1.1 Per gli acquisti effettuati dal presente sito, apshop.it provvede alla spedizione della merce ai suoi Clienti con corrieri espressi selezionati.
1.2 Gli ordini saranno evasi entro 24 ore dal pagamento dell’ordine (se si effettua il pagamento a mezzo bonifico bancario, si devono considerare le tempistiche di incasso. I prodotti non saranno spediti prima della ricezione del pagamento).
1.3 Le spedizioni saranno effettuate a mezzo corriere espresso e verranno, se non diversamente specificato in scheda prodotto, consegnate entro 24/48h dalla presa in carico della spedizione da parte del corriere (non si considerano eventuali ritardi imputabili a problemi del corriere). Per le spedizione verso le isole e le zone remote i tempi di consegna possono richiedere dai 3 ai 5 giorni lavorativi, se non diversamente specificato in scheda prodotto.
2.2 Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in base al peso dei Prodotti ordinati. Di seguito la tabella delle soglie di peso:
Da 0 kg a 1 kg - > € 7,99
Da 1 Kg a 3 Kg - > € 8,49
Da 3 Kg a 5 Kg - > € 8,99
Da 5 Kg a 10 Kg - > € 10,99
Da 10 Kg a 20 Kg - > € 12,99
Da 20 Kg a 50 Kg - > € 17,99
Da 50 Kg a 100 Kg - > € 20,99
Da 100 Kg a 200 Kg - > € 33,99
Oltre i 200 Kg - > € 50,99
2.3 Alcuni prodotti potrebbero essere offerti con spedizione gratuita. In tal caso, se ordini più Prodotti e solo per uno di questi APshop.it prevede la consegna gratuita, dovrai comunque sostenere le spese di consegna previste per gli altri Prodotti presenti nell’Ordine medesimo.
3.1 A.P. E-COMMERCE non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, abbondanti nevicate ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nel presente contratto.
4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine e/o fattura anticipata via e-mail e nella lettera di vettura del corriere (verifica di quantità);
- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva specifica da scriversi nel DDT / lettera di vettura del corriere: Es: "scatola priva di termo-retrattile o con termo-retrattile tagliato", "scatola con dei fori sul lato ", "scatola aperta e priva di nastro” o “scatola con nastro applicato in seguito dal corriere", ecc.).
Le eventuali anomalie devono, quindi, essere segnalate ad A.P. E-COMMERCE solo se contestate al corriere al momento della consegna e opportunamente segnalate nel DDT (Lettera di vettura) del corriere, entro e non oltre 5 giorni (cinque giorni) dalla avvenuta consegna.
Una volta firmato il documento del corriere senza che vi sia una segnalazione di anomalia, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e le mancanze di quanto consegnato.
Ricordiamo, quindi, che è indispensabile esaminare attentamente la qualità dell’imballo contestualmente alla consegna della merce, in modo da rilevare la presenza di danneggiamenti (ammaccature, schiacciamenti, ecc.) che facciano supporre un danno al contenuto. In tali ipotesi va apposta una riserva specifica, descrivendo precisamente la natura del difetto riscontrato. Non apporre la riserva specifica in tali circostanze preclude possibili richieste di indennizzo, come stabilito dalla sentenza della Corte di Cassazione Civile sez. III il 23 Luglio 1990 con numero 7463.
Se, alla consegna, il pacco risulterà integro, vi chiediamo di firmare per accettazione senza alcun tipo di riserva. In quanto, se il prodotto interno risulterà danneggiato, in questo caso, si tratterà di danno occulto. In questo caso, si dovrà procedere comunicandoci immediatamente l’accaduto per iscritto all'indirizzo ordini@apshop.it e verrà avviata una procedura di rimborso o sostituzione in base al danno rilevato.
Per informazioni o aggiornamenti sullo stato di un ordine effettuto, potete contattarci via email alll'indirizzo ordini@apshop.it, indicando:
- Nominativo acquirente
- Numero di ordine
- Data di acquisto